Cos'è il SYSTEM INTEGRATOR?

Il System Integrator, è una "nuova" figura nata insieme alla domotica, ha una formazione di programmazione su protocolli come Konnex, Modbus, è in grado di selezionare materiali multi marca in base alle funzioni più adatte alla realizzazione degli impianti, è in grado di connettere tutta la casa, usa le tecnologie più avanzate presenti sul mercato (sia in termini di design che di funzionalità e tecnologia), progetta, programma ed installa il Tuo impianto Domotico.

Il System Integrator è in grado di interfacciare dispositivi già presenti in una abitazione (es. condizionatore e/o pompa di calore) e integrarli nell'impianto domotico da realizzare.

L'impianto domotico non è un kit pre-confezionato da qualche produttore reperibile sullo scaffale di un magazzino, ma viene composto in base all'esigenze dell' impianto in cui va integrato e alle richieste del Cliente stesso.

L'Elettricista spesso si affida ad un fornitore per il materiale, il quale spesso propone un kit domotico standard che, non soddisfa completamente le esigenze del Cliente, e a volte non è possibile ampliarlo e/o modificare le sue funzioni.

L’elettricista è il professionista che svolge un ruolo molto importante e necessario per l'installazione dell'impianto elettrico, ma non realizza il progetto su misura se non ha le competenze per progettare l'impianto nella sua totalità.


REALIZZARE UN IMPIANTO DI DOMOTICA:

In cosa consiste la progettazione e realizzazione di un impianto di domotica?

Il metodo di progettazione è orientato esclusivamente sull’Analisi del cliente.

Ogni cliente ha esigenze differenti sulle quali delineare il suo specifico profilo per stabilire:
le abitudini di chi vive l'abitazione e/o ambiente di lavoro
quali sono le priorità e le caratteristiche ritenute indispensabili all'interno della "casa intelligente"
stile e design dell'ambiente